Quirino Principe rilegge Tolkien e il signore degli anelli

Venerdì 26 marzo alle ore 21,00 QUIRINO PRINCIPE salirà sul palco misanese (presso il Cinema-teatro Astra di Misano Adriatico) per presentare Il SIGNORE DEGLI ANELLI di Tolkien, uno dei massimi capolavori della letteratura “fantasy". Il Signore degli Anelli è un romanzo di avventure in luoghi remoti e terribili, di episodi d'inesauribile allegria, di segreti paurosi che si svelano a poco a poco, di draghi crudeli e alberi che camminano, di città d'argento e di diamante poco lontane da necropoli tenebrose in cui dimorano esseri che spaventano al solo nominarli, di eserciti luminosi e oscuri. Tutto questo in un mondo immaginario ma ricostruito con cura meticolosa, e in effetti assolutamente verosimile, perché dietro i suoi simboli si nasconde una realtà che dura oltre e malgrado la storia: la lotta, senza tregua, fra il bene e il male.

Quirino Principe ha introdotto Tolkien in Italia curando l’edizione italiana de Il Signore degli Anelli

L'incontro si terrà presso il cinema-teatro Astra di Misano Adriatico via d'Annunzio 20. Ingresso libero sino ad esaurimento posti.

 

link consigliati:

Bolgeri gruppo Tolkieniano di Milano – sono tutti amici miei, una volta hanno addirittura linkato! Questo articolo l'ho fatto solo per loro, invece di inoltrargli la mail della biblioteca.

Stella del mattino – il libro di Wu Ming 4 mi ha fatto capire (oramai è tardi) che la letteratura fantasy non è certo solo intrattenimento. Consigliata la poesia recensione dell'ultimo post.

2 commenti su “Quirino Principe rilegge Tolkien e il signore degli anelli”

  1. Wow! Il signore degli anelli…! Un’opera fantastica…. spero davvero di riuscire a venire. Grazie per la dritta. Ciao e vieni a farci un salutino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *