L’ottima musica di Jamendo


LessigSulla colonna laterale del sito ho inserito un widget che permette di ascoltare brani a caso tratti dai miei album preferiti su JAMENDO.

E’ veramente coscienzioso e comodo ascoltare direttamente o scaricare sul proprio computer interi album di buona musica in maniera legale e veloce, sono catalogati per tipo di musica ma si possono ricercare anche per nazionalità o popolarità, registrandosi su Jamendo inoltre si è liberi di organizzare i propri album preferiti, fare recensioni , ed eventualmente supportare con una donazione gli artisti.

Ascoltando musica su Jamendo ho la netta sensazione di vivere nel futuro, infatti gli autori del sito, tutti gli artisti che distribuiscono la loro musica sotto la licenza creative commons e per ultimo i fruitori usano la tecnologia esistente, nient’altro.

Per apprezzare pienamente la musica su Jamendo si può partire proprio da Lawrence Lessig, il creatore delle creative commons e tra le altre cose autore di "Free culture" che con un sito come questo ha molto a che vedere.


5 risposte a “L’ottima musica di Jamendo”

  1. Veramente complimentoni! Ma come hai fatto a fare quel link a quel player musicale? Grande! Sono contento che trovi la maniera di esprimerti con i tuoi articoli, continua così!

    Questa mattina ho pubblicato anch’io un articolo, ti lascio la curiosità di andarlo a leggere.

    Vorrei cambiare il font di default per scrivere gli articoli, ma non sono ancora al momento riuscito a capire come fare, vediamo…

    Ciao e grazie sempre della tua web-ospitalità.

  2. Ti informo che usando il browser “Internet Explorer”, il widget player di Jamendo è visualizzato male e quindi non è possibile farlo funzionare.
    Con “Firefox” invece funziona ed è visualizzato bene, of course.

    Steve

  3. dunque, cerco di andare in ordine:
    ho fatto copia e incolla del codice già presente su jamendo, niente hacking perchè purtroppo non ho la stoffa dell’hacker

    l’ho letto poco fa, non lo approfondisco perché è ora di cena

    devi modificare i font nel foglio di stile del template, attenzione però

    guarderò anche su ie

    ciao

  4. Ti informo che utilizzando il browser “Safari” con notebook Apple e sistema operativo MACOSX la widget relativa a Jamendo si vede bene e funziona bene.

    Ciao.

    Stefano