Manituana su babelteka


Manituana_libro_wu_mingHo appena inserito, tra i libri che sono disponibile a prestare su www.babelteka.org, Manituana, l’ultimo libro di WU MING. A dire il vero ancora non l’ho finito di leggere (è uscito il 20 marzo) e nessuno al mondo riuscirebbe a togliermelo dalle mani. Per chi non conoscesse i wu ming trascrivo parte della dicitura che compare nella pagina relativa al copyright di Manituana.

Il libri di Wu Ming sono stampati su carta ecosostenibile CyclusOffset, prodotta dalla cartiera danese Dalum Papir A/S con fibre riciclate e sbiancate senza uso di cloro. Nel caso si verifichino problemi o ritardi nelle forniture, si utilizzano comunque carte approvate dal Forest Stewardship Council, non ottenute dalla distruzione di foreste primarie. Per maggiori informazioni www.greenpeace.it/scrittori

Gli autori difendono la gratuità del prestito bibliotecario e sono contrari a norme o direttive che, monetizzando tale servizio, limitino l’accesso alla cultura. Gli autori e l’editore rinunciano a riscuotere eventuali royalties derivanti dal prestito bibliotecario di quest’opera.

Si consentono la riproduzione parziale o totale dell’opera e la sua diffusione per via telematica, purché non a scopi commerciali e a condizione che questa dicitura sia riprodotta.

© 2007 by Wu Ming

 

Per l’occasione è stato creato anche un sito: www.manituana.com con l’intento di interagire con i lettori.